Zainetto semplice

DSC_6952Lo zainetto è la mia legatura preferita. La preferisco perchè semplice e rapida da fare e perchè è stata la prima legatura che ho imparato quando ho cominciato a portare Luca dietro.

Si puo fare con una taglia 2 (2,70 m) chiudendo sotto il sedere del bimbo e se hai una costituzione piccola. A me personalmente piace farla con una taglia 3 (3,20 m) e decidere se chiudere sotto il sedere o davanti facendo un legpass. Io preferisco chiuderla dietro, sotto il sedere di Luca dato che mi risulta piu fresca e comoda, oltre ad essere una chiusura ipopressiva. Però per le prime volte, io sempre consiglio di chiudere davanti facendo un legpass dato che da una maggior sicurezza.

Non è una legatura comunque comoda per grandi pesi dato che ha solo uno strato di stoffa. Luca pesa 10 chili ed è una legatura che uso molto per tragitti corti o comunque con fasce con una grammatura medio/alta e quindi con un gran supporto. Però ci sono varie varianti di questa legatura che permettono aggiungere strati di stoffa e quindi avere un maggior supporto. Oltre ad esserci varie chiusure diverse (dipendendo pure dalla lunghezza della fascia).

Nel video di questa settimana faccio vedere come faccio lo zainetto con una BabyMonkey Calavera 100% cotone taglia 3. La chiusura la faccio sia sotto il sedere sia davanti con legpass. Come ho detto, ci sono molte varianti e molti modi per chiudere lo zainetto, però lascerò le varie varianti per un’altra settimana. Ora, lo facciamo in modo semplice.

In quest’altro video si puo vedere come il pure papà fa uno zainetto con un legpass