Double Hammock

11717395_10153192816867779_4651296573751943162_oLa Double Hammock (doppia amaca in italiano) è la mia legatura preferita con taglie lunghe. La uso molto quando devo fare lunghe passeggiate dato che è una legatura che usa due strati di stoffa, quindi abbastanza sostenitiva e inoltre ha una fascia orizzontale che passa sul petto e che permette distribuire il peso equitativamente. La uso pure a modo estetico quando voglio che si veda bene la fascia, dato che visualmente è una legatura che permette farla splendere.

È comunque una legatura che consiglio per bimbi grandicelli (hanno un buon controllo del tronco e si mantengono seduti senza problemi). Usa due strati di stoffa, ma i due strati passano per la schiena del bimbo e non per il sedere come altre legature multistrato. È inoltre una delle legature alla schiena piu tecniche da realizzare. È assimetrica, pure se poi la distribuzione del peso è comunque simmetrica. La fascia orizzontale che passa per il petto aiuta a distribuire bene il peso ed è una legatura che risulta molto comoda se si devono fare lunghe passeggiate (io la uso molto quando vado in montagna).

Allo stesso modo che lo zainetto, esistono infinità di varianti e chiusure diverse che permettono di fare la legatura con taglie diverse e con finiture esteticamente molto belle. Però una DH classica si puo fare a partire da una taglia 5 (con una costituzione media). Nel video che presento oggi, uso un Oscha Margo Verona taglia 5 (4,2 m) e la chiudo dietro sotto il sedere di Luca o davanti facendo un legpass.

Come sempre, a me personalmente piace molto chiuderla dietro dato che è una chiusura comoda e ipopressiva, ma finchè non si ha una sicurezza e un buon dominio della fascia, consiglio chiuderla davanti facendo un legpass dato che così si ha una maggior sicurezza e sostegno.