Uso della ring

claudia   9 settembre 2015   Nessun commento su Uso della ring

IMG_20150330_173507La ring è una fascia molto comoda sia per bimbi piccoli che pesano poco, sia per bimbi grandi se per tragitti corti e sali/scendi. È rapida da mettere, è facile allattare col bimbo in fascia, occupa poco spazio… L’unico inconveniente è che il peso è sbilanciato, poggia tutto su una spalla, quindi con bimbi grandi non si possono fare lunghi tragitti, o almeno non lo consiglio.

La fascia lunga è il mio supporto preferito. Invece il preferito di Luca è la ring. Lui ormai ha quasi 20 mesi, e da quando ha cominciato a camminare l’adora perchè si sente libero di salire e scendere quando vuole. Per tragitti corti a me piace molto dato che posso slegare e rilegare molto rapidamente e così permettere a Luca camminare finchè si stanca e chiede di nuovo di stare in braccio. Insomma… è uno dei supporti che piu usiamo.

Però è pure un supporto in cui è facile commetere errori: non fare una buona seduta, non tirare bene la fascia, avere la fascia troppo vicina al collo, anello troppo basso, avere la fascia “ammucchiata” nell’anello…

In questo video faccio vedere come uso una ring e controllo tutti quei punti.