Fasce Wauggl Bauggl

Nelle ultime due settimane ho avuto l’occasione di testare due fasce Wauggl Bauggl che ci hanno lasciato nel gruppo spagnolo Wauggl Bauggl en español. Le fasce tester sono le seguenti (tutte e due taglia 4):

IMG_20150930_180917
Panta Rhei “wüds wossa”

45% GOTS KbA combed cotton
33% GOTS KbA combed cotton
22% very long stapled natural linen
kba (not dyed)
Approx: 320 g/m², triweave
DSC_1237
Florigenus “pure heaven”
80 % GOTS kba combed cotton
20 % GOTS kba co
mbed cotton
Approx 265 g/m2 triweave

Inizierò a dire cosa hanno in comune queste due fasce. Il disegno è fantastico, diciamo che non hanno wrong side dato che tutti e due i lati sono stupendi. Sono un po piu larghe della media (70cm la Panta Rhei e 68cm la Florigenus). Le punte non sono troppo a punta e sono un pò piu larghe del resto della fascia, cioè la parte delle punte della fascia si apre un po. Questo permette legare con le punte comodamente senza perdere tensione nella legatura.

IMG_20150928_192351La Panta Rhei è una fascia per gli amanti delle fasce spesse e sostenitive. Ideale per legature monostrato o per frikkettare con anelli. Al tatto sembra fina, ma quando la leghi ti accorgi che è piu grossa di quello che sembrava e quindi rimangono dei nodoni belli grossi. È molto sostenitiva e ha un grip tremendo. Il bimbo non si muove di una virgola. Con legature monostrato è fantastica, ma con legature a due strati, non noti per niente il peso. Se poi hai a mano degli anelli, puoi divertirti a fare chiusure fighette e, tra lo spessore e il grip che ha la fascia, la legatura mantiene la tensione alla perfezione.

DSC_1431La Florigenus è la fascia che mi ha letteralmente innamorato. Inizialmente, vista in foto, non mi piaceva… ne il motivo ne il colore m’attirava. Ma una volta provata addosso, tutto è cambiato, ed è diventata la mia DISO. È morbida come una nuvola, fina fina come piace a me e allo stesso tempo sostenitiva. Il colore è meraviglioso, un blu pastello combinato con un bianco bianchissimo che fa un contrasto stupendo. I due lati sono fantastici e ti viene voglia di fare continuamente legature in cui si possano vedere ambedue. La fascia è leggerissima, si lega da sola e i nodi rimangono piccolissimi e comodi. Con un solo strato si puo portare perfettamente un toddler come Luca, ma con due strati diventa la fascia perfetta. Veste bene, ha supporto, grip, è morbida e dolce… insomma, una meraviglia. Da quando ho cominciato a testare questa fascia, non ho fatto altro che provare tutte le legature possibili, varianti e chiusure diverse, perchè la fascia stessa te lo chiede. Insomma… se ti piacciono le fasce sottili, morbide e sostenitive, questa è la tua fascia (o almeno è la mia).

Se vuoi vedere tutte le legature che ho fatto questi giorni, ho messo tutte le foto nell’album creato apposta su Facebook 😉