Christina’s Ruckless

IMG_20151117_164953La legatura di oggi è una delle poche legature alla schiena con 3 strati che mi piace. Come sapete, io adoro le legature ipopressive, e questa non lo è, dato che va legata in vita. Adoro le legature a 2 strati perché con 3 Luca perde un po la pazienza e per il momento io non sento il bisogno di avere più supporto.

Si può dedurre, quindi, che questa non è una legatura che uso abitualmente. Però, nonostante abbia 3 strati e non sia ipopressiva, mi piace. Mi piace perché è comoda, sostenitiva, il bimbo rimane alto nella schiena ed esteticamente è bella. Se la fate, vi consiglio farla con una fascia che abbia i due lati che contrastino molto tra di loro (e che vi piaccia il contrasto), dato che è una legatura in cui si può mostrare i due lati della fascia.

La legatura sostiene il bimbo distribuendo bene il peso tra le spalle e il torso dell’adulto. È una legatura secondo me molto completa in cui si passa uno strato orizzontale che passa sotto la gamba del bimbo e due diagonali nella schiena del bimbo, uno che passa sopra la gamba e l’altro che passa sotto, che da molta sicurezza soprattutto se siete abituati a fare legature con legpass.

Per farla comodamente, vi consiglio usare una taglia 5 minimo. Io, nel video ho usato una Oscha Surya Praia taglia 5