Wauggl Bauggl Roots and Wings

DSC_2446-2

Qualche settimana fa ho avuto questa fascia, in taglia 4, come tester. La sua composizione è 54% di cotone pettinato kbA certificato, 27% di lana Merino mulesing free, y 19% di cotone pettinato.

Il disegno, come tutte le Wauggl Bauggl che ho provato fino adesso, è meraviglioso. Ha due lati che contrastano tra di loro in modo spettacolare e tutte i due i lati sono belli. Ma la cosa più sorprendente di questa fascia è la sua sofficità. È un po più spessa di quello che mi piace abitualmente ma, nonostante questo, è estremamente soffice e amoroso. Il calduccio che da la lana della fascia sommato a la sofficità che ha, da una sensazione tremendamente gradevole. Quando la leghi, ti vengono in mente quei giorni di freddo intenso, con la neve per le strade e tu, nella tua casetta, davanti al camino con una tazza di cioccolata calda nella mano avvolta in una soffice copertina.

PicMonkey Collage

Ha una grammatura media di circa 265gms e un largo di 70cm circa che fa che sia una fascia molto comoda per bimbi grandi. È più sostenitiva di quel che sembra inizialmente, pure con legature monostrato e, essendo così soffice, non si nota per niente sulle spalle e rimane molto comoda e confortevole. Il colore della fascia e il disegno delle piume fa si che si possa mettere con qualsiasi tipo di abbigliamento. Si può combinare sia con dei jeans che con un vestito e non saprai che lato ti piace di più perché tutti e due sono belli e vestono bene.

DSC_2427-2

La lana, che non pizzica, da un punto extra di elasticità che fa che sia confortevole e non si faccia fatica al tirare. Ho già detto che la sensazione di tenerla addosso è come tenere una copertina calda in pieno inverno, ma voglio insistere su questo punto perché è la cosa che più mi ha sorpreso. Avevo già provato fasce con lana, ma non avevo mai notato la sensazione di calduccio che ho avuto con questa. E per ultimo, devo aggiungere che la lana è mulesing free, pertanto molto rispettosa con le pecore dalle quali proviene la lana.

IMG_6135-8

Insomma, un’altra fascia imprescindibile nella mia collezione.