30 legature per 30 giorni – Andromeda & Calipso

DSC_3520Giorni fa mi sono finalmente arrivate le stupende fasce Andromeda e Calipso. Due fantastiche fasce esclusive di un gruppo Italiano.

Io ho preso due fasce. Calipso, il mare, in taglia 2 e 50% lino. Andromeda, il cielo, in taglia 5 e 100% cotone. Tessute da Babymonkey, casa della quale ho già varie fasce che adoro.

Inizialmente avevo pensato scrivere una recensione, ma poi ho cambiato idea. Voglio fare un #30DayWrapChallenge, o #30Days30Carries, cercando di usare solo queste due fasce. Pure se non potrò fare il 100% delle legature e qualche volta dovrò cambiare. Per chi non lo sapesse, il gioco consiste nel fare 30 legature in 30 giorni. È un gioco che gira nelle reti sociali, soprattutto su instagram da vari anni, seguito in tutto il mondo ed esportato nei vari paesi, gruppi, blog, ecc. Tempo fa partecipai al challenge che lanciò una famosa mamma, consulente, e blogger spagnola, e in quell’occassione, volevo cercare di non ripetere mai fascia. Invece, questa volta, voglio provare a usare solo 2 fasce (sempre e quando sia possibile). Dato che le due fasce sono italiane, perché non fare italiana pure questa sfida? Perché non chiamarla #30legaturePer30giorni?

Ogni giorno farò la legatura che corrisponde al challenge e pubblicherò la foto su Facebook e Twitter. Questo lo faccio a livello personale, se volete partecipare, siete libere di farlo. Non è necessario seguirmi, ne farlo allo stesso tempo, ne usare le stesse fasce, ne seguire gli stessi tempi, ne pubblicare le foto… Decido di farlo perché mi va, perché voglio far vedere queste bellissime fasce e perché ho voglia di divertirmi un po.

Quindi, oggi comincio la sfida #30legatureIn30giorni #AndromedaAndCalipso, con la legatura del #giorno1: una classica fwcc

conLuca

Probabilmente è la legatura davanti più usata in tutto il mondo del portare, dato che si può usare fin da neonati e ha un ottimo supporto pure con bimbi grandi, aprendo le fasce laterali. Pure se a me non piace portare davanti bimbi grandi perché ostacola la visione del portatore. Per fare questa legatura bisogna usare almeno una taglia 5 (4,2m) dato che usa molta stoffa. Come in tutte le legature, è molto importante che la posizione del bimbo sia corretta, dato che un supporto ergonomico, se usato male, si trasforma in un supporto non ergonomico. Inoltre, essendo una delle prime legature che si imparano, consiglio vivamente impararla con una consulente che possa aiutarci a capire bene qual è la posizione corretta e come ottenerla bene.