Chi sono

perfil2Sono Claudia Sarra, madre italiana che vive in Spagna. Madre da quasi 2 anni e in Spagna da ormai 15 anni.

Prima d’essere madre non avrei mai pensato che la vita avrebbe dato tanti giri come ha dato negli ultimi 2 anni. Prima di essere madre pensavo che la cosa piu importante nella mia vita era il mio lavoro d’informatica che adoravo. Prima d’essere madre pensavo che quando sarebbe nato Luca, potevo mandarlo al nido o che casomai suo padre lavorasse solo la mattina e nel pomeriggio stesse col bimbo. Questo prima d’essere madre.

Quando è nato Luca, la mia vita è cambiata totalmente. È migliorata. Mi sono avvicinata a un mondo di maternità ad alto contatto, praticando co-sleeping, applicando metodi montessoriani a casa, allattando al seno a richiesta e prolongato nel tempo, facendo autosvezzamento… e portanto in fascia fin dal primo giorno senza aver mai usato nessun tipo di passeggino, carrozzina, trio o via dicendo.  Il lavoro continuava ad essere molto importante per me, ma per l’azienda per cui lavoravo, non era piu compatibile la mia nuova vita e decisi di farla compatibile eliminando dall’equazione l’incompatibilità.

Da marzo di quest’anno, quindi, mi dedico a me stessa, a Luca e alla famiglia. Ho fatto il corso per essere consulente babywearing qui in Spagna (asesora de porteo de Monitos y Risas), che sto scoprendo che è una mia vera passione. Dedico il mio tempo ad essere felice e a trovare il modo per compatibilizzare il lavoro e la famiglia in un mondo dove purtroppo non è ben visto ne compatibile essere mamma ad alto contatto e avere una vita professionale piena.

Ho deciso di creare questo blog per parlare della mia vita, soprattutto del babywearing, parte essenziale della mia vita e di quella di Luca. Lui ama stare in groppa, “legato come un salame” scoprendo il mondo dalle braccia di mamma e papà. Ma non tutto è babywearing, voglio parlare anche di altre cose referenti alla maternità, alla vita qui in Spagna, e alla vita in generale.